ALL ON FOUR

All-on-4® (tutto su quattro)

All-on-4® : Perché si chiama cosi ?

All-on-4® è tecnica implantologica rivoluzionale adatta ai pazienti che hanno perso tutti i denti , grazie all’inserimento di soli 4 impianti dentali in ogni arcata, molto più economico di un trattamento implantologico tradizionale.

Si utilizza un metodo veloce e semplice ma sicuro, per un sorriso naturale con l’inserimento degli impianti dentali in punti precisi della bocca:

  • 2 frontali inseriti verticalmente
  • 2 a livello dei premolari (inclinati di 30 o 45 gradi circa)

Si offrono in questo modo ai clienti che sono completamente senza ossa dei denti fissi, senza ricorrere a trattamenti di trapianto tradizionale dai costi molto più elevati e dai metodi più invasivi per i pazienti.

Perchè scegliere All-on-4®?

Grazie alla nostra intensa attività di ricerca clinica, abbiamo potuto sviluppare una procedura efficace che consente di ottenere una dentatura fissa e un bel sorriso nel più breve tempo possibile.

Diversamente dalla dentiera, All-on-4® comporta i seguenti vantaggi:

  • Tasso di successo molto elevato, pari al 98%
  • Il trattamento viene sopportato senza problemi
  • Media durata di un’ora o due per un completo recupero dopo l’operazione
  • Operazione, costruzione, e l’impianto di denti fissi pronti all’uso conclusi in 24 ore
  • Ha come risultato finale un sorriso sano
  • Aspetto naturale del dente che il paziente percepisce come suo
  • Masticazione corretta e sicura
  • Denti fissi attraverso una protesi di elevato livello estetico

Il concetto di trattamento All-on-4® originale è una tecnica che si avvale di 4 impianti dentali inseriti nell’arcata superiore o inferiore che fungono da sostegno ad una protesi fissa.
Si tratta di una soluzione a lungo termine che consente di ancorare la protesi in modo saldo e resistente con ottimi risultati estetici.

E’ una tecnica chirurgica rapida, ormai consolidata, relativamente semplice da eseguire, sicura (a volte  computer assistita) anche se bisogna aggiungere che, in certi casi, i disagi post-operatori non sono lievi.
Tuttavia, il paziente in breve tempo riprende la sua naturale funzionalità masticatoria, ritrova il sorriso e si dimentica di aver portato una dentiera.

  • Se in buona salute, non esistono controindicazioni anche per i pazienti più anziani.
  • I costi per accedere all” All-on-4® sono sostenibili anche da un genere di clientela spesso non più giovane e non più in attività lavorativa.

L’implantologia All-on-4® è indicata per

  • pazienti con almeno un’arcata superiore o inferiore priva di denti
  • pazienti affetti da una grave forma di patologia parodontale che necessitano di estrazioni e riabilitazione totale protesica
  • pazienti con una scarsa ossatura dentale che non è sufficiente per realizzare protesi su impianti con le tecniche tradizionali

Prima di procedere all’intervento con il metodo All-on-4®, viene eseguita un’accurata pianificazione del trattamento da parte degli specialisti: il primo passaggio della terapia odontoiatrica è una visita iniziale finalizzata a verificare lo stato di salute generale del paziente.
Viene in seguito effettuato un approfondito esame radiografico per la valutazione della quantità e della qualità dell’osso e si acquisiscono le impronte delle arcate dentarie.

Le protesi dentali se mobili possono spesso comportare una serie di disagi per il paziente, come l’insufficiente stabilità dei denti all’interno della bocca o il fastidio di dover rimuovere sempre la protesi per poter effettuare l’igiene orale. Può inoltre subentrare una problematica di natura estetico psicologica, specie nei pazienti più giovani costretti a indossare le “dentiere”.
Oggi è possibile invece fissare in maniera permanente la protesi dentaria con l’implantologia All-on-4® così da renderla stabile.

Fai la scelta giusta, prenota la tua prima visita da Alpedental.