IMPIANTI DENTALI

Perchè scegliere gli impianti dentali?

L’impianto dentale è il metodo migliore e più moderno per sostituire i denti mancanti. È clinicamente provato che il 95-98% degli impianti dentali hanno risultati eccellenti.
Se non hai ancora pensato agli impianti dentali, ora è il momento di farlo perchè sono in grado di offrirti:

Un sorriso naturale
Sicurezza e fiducia
Costi contenuti
Non danneggiano i denti sani
Garantiscono una duratura nel tempo
Le complicazioni sono rare
Gli impianti dentali oggi rappresentano l’innovazione, un metodo efficace e salutare per ritornare a sorridere. Noi pensiamo a voi.
E quindi perché non concedersi un servizio del genere? Conviene!

A chi sono adatti gli impianti dentali

A chi manca un dente solo
Se bisogna sostituire un singolo dente, l’impianto dentale lo sostituisce conservando i denti adiacenti.

A chi manca qualche dente
In questo caso, si possono sostituire i denti mancanti . Grazie agli impianti dentali si possono inserire ponti o protesi fissi senza ganci e senza levigare i denti vicini. In tal modo si ottiene un aspetto esteticamente affascinante.

A chi mancano tutti i denti

I vantaggi degli impianti dentali

Impediscono il riassorbimento osseo! Se ti manca un dente, cioè la corona e la radice, l’osso si ritira e cambia l’aspetto del viso. Gli impianti dentali impediscono questo processo a realizzarsi.
Gli impianti dentali salvano i denti vicini!
Gli impianti dentali non si muovono! Rispetto alle soluzioni rimovibili gli impianti dentali ti danno sicurezza e il sentimento di avere i denti naturali perche non si muovono.
Con gli impianti dentali non c’è più dolore! Non sentirai più il dolore e le infiammazioni al livello delle gengive a causa delle protesi mobili.
Gli impianti dentali sono per sempre! Gli impianti dentali sono per un lungo periodo della vita, se ti prendi cura di loro.

Il trattamento di implantologia dentale è doloroso?

No.

Al momento dell’inserimento dell’impianto dentale, il paziente viene anestetizzato per ridurre ogni possibilità di disagio.

Si opera in anestesia locale, utilizzando anestetici appositamente sviluppati per la chirurgia orale. Per i pazienti più ansiosi somministriamo preventivamente dei normali ansiolitici.

Terminata la fase di chirurgia orale verranno prescritti tutti i farmaci necessari a ridurre gli eventuali disagi e in grado di controllare efficacemente l’eventuale insorgenza del dolore post- operatorio.

Inoltre, diabete, anemia, osteoporosi e altre problematiche sistemiche non devono più intimorire perché da oggi non sarà più un problema per un trattamento del genere.

Gli scopi di un impianto dentale

Ristabilisce la funzione masticatoria e la funzione fonetica, laddove queste siano compromesse a causa della mancanza di uno o più denti.
Ridona al sorriso un aspetto normale, laddove l’assenza di uno o più denti deturpi l’estetica della bocca.
Previene lo spostamento dei denti sani adiacenti alla zona priva di denti.
Permette la corretta distribuzione, sulla dentatura, della cosiddetta forza del morso.